24.11.09

D. Turco - L. Turco, CANICATTI' CULTURA (Cd rom)

Il cd rom "Canicattì Cultura" è frutto e testimonianza dell'amicizia speciale fra i fratelli Domenico e Calogero Turco e Salvatore Vaiana.










_________________________________________________________

PRESENTAZIONE

«Canicattí Cultura è una enciclopedia multimediale scomponibile, riguardante tutte le manifestazioni culturali espresse da Canicattí dalle origini ad oggi. Una vetrina per i molti poeti, scrittori, scienziati e pensatori canicattinesi che si sono succeduti nel tempo, ma anche un'opera sulla città di Canicattì e la storia della sua gente, una storia fatta di tradizioni, leggende e varia umanità.

Il Cd-rom intende promuovere una nuova immagine di Canicattì mettendo a disposizione moltissime informazioni non solo di carattere culturale, come testimoniano le sezioni La Città, Archivio Fotografico, Economia, Mass-Media, Scuola e Didattica, I Grandi Canicattinesi, che si affiancano ai settori di argomento spiccatamente umanistico, estetico e spirituale nell'accezione più vasta del termine: I Grandi Canicattinesi, Arte, Filosofia, Letteratura, Poesia, Storia, Religione e Teatro.

Canicattì Cultura è una speranza per il presente, ma nel contempo si proietta al futuro, costituendo una realizzazione di ampio respiro, concepita per tutti coloro che amano Canicattì o che vogliono conoscerla più in profondità».



Nessun commento:

Posta un commento